Un tuffo nel passato anni ’50, ’60, ’70

Turismo stagione invernale #dnatrentino

«”Il Trentino esporta mele e importa turisti”, ha scritto il magazine di Air Dolomiti. Una semplificazione un po’ brutale, ma che contiene, come tutti i luoghi comuni, un pizzico di verità. (…) Oggi, milioni di persone stressate dai ritmi urbani – ma anche dai voli charter! – cercano da noi una sorta di genuinità perduta. (…) Ma il turismo non è soltanto natura, né soltanto economia. È anche un incontro fra persone e culture, che innesca importanti cambiamenti sociali.» [da TrentinoCultura – Ideazione e coordinamento a cura del Dipartimento Cultura, Turismo, Promozione e Sport]

Condividi in Facebook, Twitter, o Instagram usando l’hastag #dnatrentino (L’hashtag #dnatrentino ha la funzione di raggruppare il materiale riferito al Trentino)

le foto e i ricordi della stagione invernale in Trentino anni ’50, ’60, ’70

o invia il materiale a info@dna.trentino.it

 

 27.07.2015, Anni '70 (prima metà) Rifugio Brentei (TN)a

 

Singoli, gruppi informali, scuole, associazioni, realtà culturali o istituzionali sono invitati a partecipare alla narrazione della storia del Trentino attraverso la raccolta e la condivisione di testimonianze, documenti e immagini recuperate dai cassetti della memoria.

 

 

error: Questo contenuto è protetto!